Località:                         Torrebelvicino - via V. Bachelet

Ubicazione:                    sulla destra di una stradina che si collega con la strada che comunica la chiesa con il

cimitero

Tipologia:                       nicchia

Soggetto:                       Sacra Famiglia

Intitolazione:                 Sacra Famiglia

Anno di costruzione:    2011

Iscrizione:                      "a Te affidiamo le nostre famiglie"

Proprietà:                        privato/comunitario

Devozione e culto:         circondato da piante sempreverdi

l'immagine è illuminata di notte

Cenni storici:

nel muro di cinta dell'antica proprietà Fanchin c'era un capitello molto semplice dedicato alle anime del Purgatorio, avvolte in rosse fiamme. Dopo 30 anni il capitello è stato rimosso e posto per terra, in un angolo della proprietà, con l'impegno di ripristinarlo. Nonostante le cure amorevole della signore Luigina e Anna Maria, un giorno il capitello venne trovato sgretolato completamente. Nacque così l'idea di ricostruirne uno nuovo e, dopo diverse difficoltà tecniche, economiche e di dialogo, il capitello venne eretto. Il 1 maggio venne recitato il Rosario e fu benedetto il nuovo capitello dedicato alla Sacra Famiglia con l'accompagnamento musicale del coro parrocchiale.

Benedizione