Autunno 1979. Inaugurazione della nuova sede dell'Asilo Comunale nell'ex proprietà della maestra Caterina nobile Valle, affidato alla gestione della nostra parrocchia. La benedizione del nuovo edificio venne impartita dal vescovo mons. Arnoldo Onisto, assistito da un chierichetto d'eccezione (il futuro monsignor Fabio Sottoriva) con la presenza del sindaco Ivo Lotto e di molti parrocchiani.

Nel 2001 l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Pietro Maria Collareda, ha voluto intitolare il nuovo Asilo Nido Integrato all'ex sindaco Ivo Lotto. Da allora l'asilo, con il connubio tra pubblico e privato, ha tratto un grande vantaggio, sia sotto l'aspetto educativo che economico, tanto che ciò gode di un'ottima reputazione in molti comuni dell'Alto Vicentino.